View on GitHub

Ruby Social Club

Rome

Ruby Social Club – Rome

RSC Roma Settembre 2013

L'estate è finita e siamo pronti a ripartire con il Ruby Social Club.

Il prossimo appuntamento si terrà nella location dell'ultimo incontro, il WCAP di Telecom Italia in via Santa Maria in Via 6, e avrà luogo il 19 Settembre alle 18:30.

Giuseppe Modarelli terrà un workshop sul Test-Driven Development, incentrato su Outside-in Development e Test-Driven Design.

Come da tradizione, al termine dell'incontro, birra collettiva in un pub di zona.

Buona programmazione a tutti!

Resoconto sul primo incontro del Ruby Social Club Roma

E' passanto un pò di tempo dal primo incontro del Ruby Social Club Roma, ma l'esperienza è rimasta viva nella mia memoria.

E' stato un bellissimo incontro fra persone che condividono la stessa passione per ruby e per la programmazione. Un'occasione per conoscere gente nuova e stringere rapporti di amicizia o professionali, o semplicemente per fare due chiacchiere.

L'evento è stato organizzato da Luca Guidi che ringranziamo per aver riportato il Ruby Social Club a Roma.

Luca ha aperto la serata parlandoci un pò del suo background lavorativo, delle sue esperienze e dei suoi progetti. Poi ha passato la palla a noi, chiedendoci di presentarci e di raccontare le nostre esperienze.

Dopo un inizio un pò timido, la passione per ruby ha preso il sopravvento e ognuno di noi ha parlato della propria esperienza e dei propri progetti. L'atmosfera era così rilassata che abbiamo sforato la durata di un'ora prevista per l'incontro, continuando a discutere animatamente fino alle 21, tanto che Luca non ha avuto il tempo per la talk sul "TDD Workflow" (che non mancherà al prossimo incontro).

La serata si è chiusa davanti ad una birra e ad un bel piatto di maccheroni all'amatriciana da Pasquale, splendida trattoria nel cuore di Roma consigliataci da uno dei partecipanti.

Sono sicuro di parlare a nome di tutti quando dico di essere uscito dall'incontro arricchito ed estremamente motivato nel dare il mio contributo affinchè il Ruby Social Club Roma possa diventare un punto di riferimento per la community di rubyisti romani.

Contribuire è molto semplice. Se avete un'idea per il prossimo incontro, se volete proporre un argomento di discussione, o se volete proporvi per una talk forkate questo sito su github e inviate una pull request con la proposta.

Fino al prossimo incontro, buona programmazione a tutti.

Siamo lieti di annunciare il ritorno del Ruby Social Club a Roma!

Amate la programmazione? Vi interessa uno dei linguaggi più popolari al mondo? Questo è l'evento che fa per voi! Giovedì 30 maggio, presso il Working Capital Accelerator di Telecom Italia, socializzeremo, parleremo di Ruby, e condivideremo le nostre esperienze.

La serata prevede una breve presentazione dell'evento e delle prossime iniziative della Community Ruby italiana, proseguirà con una talk: "TDD Workflow" (Luca Guidi). Al termine, birra collettiva in un pub di zona.

Non mancate

Registrati per partecipare